Guido De Vecchi

Guido Arturo assiste clienti come fondi di private equity, family office, investitori privati, manager, imprenditori e fondatori nelle operazioni straordinarie e di M&A nel segmento delle PMI e startup. In particolare nelle operazioni di leveraged buyout, aumenti di capitale per lo sviluppo, club deal, raccolta di capitale per nuove iniziative, acquisto o vendita di aziende interviene nella valutazione, analisi e strutturazione di offerte, nel coordinamento delle due diligence, nella negoziazione degli accordi e nella predisposizione di business plan e memorandum di investimento.
Guido Arturo ha maturato una lunga esperienza nelle transazioni di M&A e private equity e nella gestione dei fondi di investimento. Ha infatti trascorso oltre 20 anni di professione nel settore del private equity iniziando nei primi anni 90 come analista e, dopo un’esperienza di 5 anni come CFO di una media azienda industriale, è stato per 4 anni investment manager in Interbanca e successivamente per 9 anni partner e poi amministratore esecutivo di Cape Natixis SGR, società di gestione di fondi di private equity, che era parte del gruppo francese Banque Natixis.
Il suo curriculum comprende numerose cariche di amministratore non esecutivo o presidente delle società in portafoglio dei fondi gestiti oltre a 18 operazioni di buyout, 6 add-on, 2 IPO, 5 cessioni di partecipazioni e 2 turnaround.


education: Laurea in Economia Aziendale, Università Bocconi di Milano

languages: inglese, italiano madrelingue

role: Partner

qualification: Dottore Commercialista, Esperto Contabile

email: guido.devecchi@AndersenTaxLegal.it