Assolombarda e Andersen: ciclo di incontri sul processo di M&A

Al via martedì 8 ottobre il ciclo di incontri sul processo di M&A che i nostri professionisti organizzano in collaborazione con Assolombarda.

Presso la sede di Assolombarda a Milano, i partner di Andersen Tax & Legal Maricla Pennesi, Francesco Marconi, Andrea di Castri e Francesco Inturri parleranno a imprenditori, CFO, Legal Counsel e responsabili HR delle aziende aderenti. Fil rouge degli appuntamenti con cadenza mensile, il processo di M&A, approfondito in una modalità interattiva e non accademica volta ad analizzare i rischi e le opportunità, le modalità di valutazione d’azienda, il banking finance, le diversità tra Buyer o Vendor durante l’operazione e il confronto tra gli Accordi Principali e gli Accordi Accessori.

Durante il workshop verranno studiati anche l’assetto della governance, l’impostazione delle operazioni straordinarie in un’ottica tributaria, la valutazione delle leve fiscali, l’applicazione dei principi contabili internazionali a specifiche clausole contrattuali.

Il primo incontro – martedì 8 ottobre – si focalizzerà sull’analisi dell’operazione in vista della scelta della strategia di negoziazione.

 

Assolombarda riunisce circa 6.000 aziende che impiegano più di 357.000 addetti e che operano nella Città Metropolitana di Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza. Per dimensioni e rappresentatività, è l’associazione più importante di tutto il Sistema Confindustria e ha lo scopo di tutelare e rappresentare gli interessi di imprese di ogni dimensione, nazionali e internazionali, produttrici di beni e servizi in tutti i settori merceologici.
Assolombarda è portavoce degli interessi degli associati nel rapporto con gli interlocutori istituzionali e gli stakeholder del territorio operanti in numerosi settori: dalla formazione, all’ambiente, dall’economia alla società civile.